Language Travel Ireland

Imparate l'inglese vivendolo!

...
Language Travel Ireland

Condizioni di prenotazione

LTI considera più importante la scelta della famiglia rispetto alla preferenza per una determinata città o area: si riserva il diritto di sistemare lo studente in un'altra zona, in assenza di una famiglia compatibile nella zona di prima scelta. Si riserva inoltre il diritto di assegnare a uno studente piu’ di una famiglia ospitante nell’arco dello stesso corso – e di cambiare la famiglia ospitante selezionata prima o durante il corso, qualora se ne presentasse la necessita’. Language Travel Ireland si riserva anche il diritto di organizzare il soggiorno con una famiglia e il corso di inglese con un tutor esterno, nell’improbabile eventualita’ che non vi siano famiglie con un insegnante disponibile. L'iscrizione viene accettata a condizione che lo studente non soffra di nessuna malattia o infermità che non abbia dichiarato in precedenza. Nel caso si venga a conoscenza di qualsiasi grave problema di salute, malattia contagiosa, handicap fisico o mentale non menzionato al momento della prenotazione, o di comportamenti criminali o antisociali da parte dello studente, Language Travel Ireland si riserva il diritto di porre termine al corso e reimpatriare lo studente a spese dello stesso, senza alcun rimborso.

PAGAMENTO

L'importo complessivo deve essere corrisposto al più tardi 4 settimane prima dell'inizio delle lezioni nella valuta specificata sul listino prezzi. La preghiamo di consultare la pagina Come pagare.

TRASFERTE

Successivamente alla prenotazione del volo, lo studente deve comunicare alla LTI il numero del volo e l'ora di arrivo almeno una settimana prima della data prevista per l'arrivo, in caso contrario la trasferta sarà annullata e non è rimborsabile.

ANNULLAMENTO & ASSICURAZIONE

Nel caso di annullamento, incidenti, malattia, smarrimento di oggetti personali o altre cause non è previsto alcun rimborso. In caso di emergenze mediche documentate o altre emergenze legate al viaggio l'assicurazione provvederà al rimborso del costo del corso. Di seguito ulteriori dettagli, termini e condizioni

LTI sottoscrive tutti i propri studenti ad un'assicurazione esterna che copre emergenze mediche e legate al viaggio, il cui nome è Studentguard+. Tutti i nostri studenti sono automaticamente coperti poiché il costo di sottoscrizione è compreso nel prezzo del corso. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni in merito. La compagnia di assicurazione si riserva il diritto di decidere in merito ai singoli ricorsi.

Studentguard+ copre tutti gli studenti dai 7 ai 70 anni che hanno prenotato un qualsiasi corso con LTI.  Tutti gli altri studenti non sono coperti e DEVONO  provvedere personalmente a sottoscrivere un'assicurazione di viaggio.


ADDEBITI RELATIVI A EVENTUALI CAMBIAMENTI

L'eventuale cambiamento di zona, date e tipologia di corso comporta lo spostamento dello studente dalla famiglia scelta in precedanza a un altra, in questo caso vi verrà addebitato un importo di  € 150 per coprire le spese relative alla ricerca di un'altra famiglia appropriata.

RESPONSABILITÀ LIMITATA

Nina Travel Ltd – Language Travel Ireland ha la funzione di agente tra i suoi studenti e gli insegnanti/famiglie ospitanti. Nina Travel Ltd e tutti i suoi direttori e impiegati (o gli agenti di chiunque di essi) non si assumono alcuna responsabilita’ per smarrimenti o danni di qualunque entita’ o tipo di cui lo studente puo’ risultare vittima- comprese lesioni, danni, smarrimenti , ritardi, incidenti che possono avvenire durante il soggiorno con la famiglia ospitante, come risultato delle attivta’ svolte durante il soggiorno, o nel corso del viaggio da e verso la residenza dello studente.

Ne’ Nina Travel Limited ne’ le famiglie ospitanti sono responsabili degli effetti personali dello studente.

E’ condizione esplicita al momento dell’iscrizione che lo studente si assume completa responsabilita’ finanziaria per ogni danno causato alle proprieta’ delle famiglie ospitanti.

ALCUNI CONSIGLI PER UNA PERMANENZA DI SUCCESSO

  • Vi raccomandiamo di portarvi almeno € 75 per le spese per ogni settimana di permanenza. 
  • Se provenite da un paese dell'Unione Europea, vi consigliamo di procurarvi la tessera europea di assicurazione malattia TEAM. Tale tessera, permette di usufruire delle cure medicalmente necessarie (e quindi non solo urgenti). È una tessera gratuita che dà diritto all'assistenza sanitaria statale in caso di permanenza temporanea in uno dei 28 Stati membri dell'UE, in Islanda, in Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera, alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuitamente in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui ci si trova.  Tessera Europea

  • Vi preghiamo di contattare la famiglia ospitante per telefono o email almeno una settimana prima dell'arrivo. La famiglia ospitante desidera conoscervi meglio, desidera conoscere ad esempio le vostre preferenze in fatto di cibo, il vostro livello di conoscenza della lingua e le vostre aspettative in merito al soggiorno.
  • Trasferte: se avete richiesto una trasferta, assicuratevi di conoscere i dettagli del viaggio almeno una settimana prima dell'arrivo, affinché possiamo organizzarvi la trasferta. Potete richiedere le linee guida sui trasferimenti se avete dei dubbi in merito della procedura. Se non avete richiesto nessuna trasferta, vi preghiamo di comunicare alla famiglia ospitante l'ora di arrivo approssimativa. Se la famiglia ospitante non riceve nessuna informazione a proposito, vi aspetterà dopo le 18.
  • Minori non accompagnati: Ryanair.com non accetta minori non accompagnati di età inferiore ai 16 anni. Aer Lingus non accetta prenotazioni per bambini non accompagnati di età inferiore ai 12 anni per viaggi su voli programmati Aer Lingus. Aer Lingus accetterà passeggeri di età compresa tra 12 e 15 anni inclusi, ma non fornirà loro alcuna assistenza speciale. Il genitore/adulto deve compilare un modulo di indennità per tali passeggeri. I minori non accompagnati di età inferiore ai 14 anni in partenza dall’Italia non saranno accettati per il viaggio.
  • Lo studente o i suoi genitori se minore devono assumersi la responsabilità esclusiva per tutta la documentazione di viaggio e di volo. LTI non si assumerà la responsabilità per errori, sbagli o ritardi per quanto riguarda tale documentazione. 
  • Una famiglia in un paese straniero può non avere lo stesso stile di vita a cui siete abituati. Le regole possono essere diverse, così come il cibo e le condizioni di vita. Vi invitiamo quindi ad essere disposti ad accettare eventuali differenze culturali, per rendere la vostra permanenza più piacevole possibile. 
  • Il fumo: in molti paesi è vietato fumare nei locali pubblici (bar, ristoranti ecc.). Le famiglie ospitanti spesso proibiscono il fumo in casa. Se ci sono fumatori nella famiglia ospitante, spesso viene concesso loro di fumare solo fuori casa o in una zona riservata della casa.

PROCEDURA PER RECLAMI

Nota bene: questo programma d'inglese è fornito alla condizione irrevocabile che lo studente di inglese s'impegni a rivolgersi a LTI in caso di eventuali problemi nel corso della durata del suo soggiorno. Se non ci sarà pervenuta alcuna lamentela prima del rientro dello studente o lo studente avrà firmato il foglio di soddisfazione alla fine del soggiorno, eventuali reclami successivi non saranno presi in considerazione.

Destinazioni in Irlanda

Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.

Dicono di noi


Marina, 14 anni, Perugia

Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.




Anna, 55 anni, Lecce

Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.

...